Powered by ZigaForm version 2.9.6.7

1) Descrizione

Clickpress è un servizio Bitrecall S.r.l., realtà specializzata nel settore della comunicazione e dello sviluppo web. Bitrecall, attraverso il servizio online Clickpress mette a disposizione della clientela la banca dati proprietaria composta da indirizzi email di aziende, testate e giornalisti italiani.

Attraverso la piattaforma Clickpress l’utente, previa registrazione, otterrà l’accesso ai seguenti servizi:

  • Invio comunicati stampa a mailing list di testate/giornalisti elaborate in base ai criteri di scelta selezionati dall’utente
  • Stesura comunicato a cura di un giornalista esperto
  • Revisione testo
  • Traduzione
  • Recall telefonico
  • Rassegna stampa
  • Gestione social media
  • Fotografo o video maker all’evento
  • Reperimento materiali fotografici
  • Ufficio stampa All inclusive (su preventivo)

Bitrecall archivia i dati personali degli utenti registrati per poter offrire il servizio stesso, riservandosi inoltre il diritto di inviare email pubblicitarie a coloro che usufruiscono del servizio in essere.

2) Costi e pagamenti

I costi del servizio sono calcolati in base alla tipologia di servizi offerti.

Il sistema calcola esclusivamente il numero dei contatti unici, cioè esclude dal pagamento eventuali indirizzi email doppi, presenti nella mailing list selezionata dal cliente e permette la visualizzazione di preventivi in tempo reale descritti nell’apposita sezione web.

A questi si aggiungeranno i costi di eventuali servizi opzionali selezionati dall’utente al momento dell’ordine (revisione testo, traduzione, recall telefonico, rassegna stampa, gestione social media…).

Tutti i costi relativi ai servizi Clickpress sono imponibili iva 22%

E’ possibile pagare i servizi selezionati solo con carta di credito e prepagata (sistema di pagamento PayPal) o bonifico bancario.

I servizi selezionati verranno attivati solo in seguito alla notifica di avvenuta transazione, in particolare per i pagamenti effettuati con carta di credito e alla comunicazione del codice cro, per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Seguirà fattura con riepilogo dei servizi attivati.

I costi del servizio non sono in alcun modo riconducibili a risultati in termini di visibilità ottenuti attraverso l’utilizzo di Clickpress.

3) Pubblicazione comunicati stampa su Clickpress.it

Attraverso l’interfaccia web Clickpress, gli utenti registrati potranno inserire i propri comunicati che, a totale discrezione dello staff, saranno pubblicati sull’apposita pagina web presente nella piattaforma.

I comunicati stampa pubblicati e i materiali a essi allegati verranno raccolti e resi disponibili su My Clickpress, la pagina personale che Clickpress riserva a ciascun utente registrato.

E’ possibile pubblicare solo comunicati stampa scritti in italiano.

Saranno pubblicati anche testi di natura marcatamente pubblicitaria, oltre che comunicati informativi, utili per il pubblico e scritti in modo grammaticalmente corretto.

Bitrecall non è responsabile dei contenuti pubblicati dagli utenti registrati né dei danni che tali scritti potrebbero arrecare a persone, cose o aziende, direttamente o indirettamente.

E’ vietata la pubblicazione di materiali che violino leggi nazionali e internazionali. Clickpress considera violazione del proprio regolamento la pubblicazione di materiale protetto da Copyright, materiale osceno e offensivo.

E’ possibile inserire un link verso siti internet esterni purché pertinenti all’argomento trattato nel comunicato stampa e non corrispondenti a siti per adulti, gambling e/o affiliazioni, né tanto meno a siti non rispettanti le leggi italiane ed europee in materia.

Bitrecall non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. La procedura non andrà quindi ad approvare quanto contenuto nel testo del comunicato, ma solo la forma della pubblicazione in modo che sia conforme a quanto richiesto dal sistema di pubblicazione Clickpress.

Bitrecall non garantisce la pubblicazione sulla propria piattaforma di tutti i comunicati proposti dagli utenti registrati; per motivi insindacabili lo staff può decidere di rimuovere un comunicato o di non pubblicarlo. Gli autori del comunicato saranno avvertiti di tale decisione attraverso un messaggio email.

Lo staff tecnico si riserva il diritto di poter intervenire sui testi per effettuare correzioni su eventuali errori ortografici o di forma e per migliorare la leggibilità di titoli e testi. Di tali modifiche non verrà data comunicazione.

La pubblicazioni di contenuti sulla pagina web non è periodica.

4) Invio comunicati stampa

Bitrecall mette al servizio della clientela  il servizio “Clickpress” che consente l’invio di comunicati stampa a mailing list di testate e giornalisti.

Bitrecall non è responsabile dei contenuti veicolati attraverso in servizio Clickpress né dei danni che essi potrebbero arrecare a persone, cose o aziende, direttamente o indirettamente.

Gli indirizzi email a cui sono inviati i comunicati stampa della clientela sono parte della banca dati di proprietà di Bitrecall.
 L’accesso al servizio non prevede la cessione del database o parte di esso.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30.

Procedura d’invio:

1) registrazione sul sito www.clickpress.it con conseguente accettazione del presente regolamento e delle autorizzazioni in termini di privacy

2) inserimento del comunicato stampa nell’interfaccia web Clickpress secondo le modalità tecniche previste dal servizio

3) inserimento di eventuali allegati secondo le modalità tecniche previste dal servizio

4) creazione di una mailing list di testate e giornalisti selezionata in base a tre criteri di ricerca (media-diffusione-settore) impostati dal cliente stesso

5) impostazione data e ora d’invio del comunicato

6) pagamento immediato con carta di credito (sistema di pagamento PayPal) o bonifico bancario.

Lo staff Clickpress si impegna a inviare i comunicati stampa dei clienti che hanno effettuato correttamente la procedura sopra descritta, nella data e nell’orario da essi indicati.

In seguito alla spedizione di ogni comunicato stampa l’utente riceverà via email una notifica di avvenuto invio.

Tutti i comunicati stampa e i materiali a essi allegati verranno raccolti e resi disponibili su My Clickpress, la pagina personale che Clickpress riserva a ciascun utente registrato.

Bitrecall si riserva il diritto di bloccare l’invio di comunicati stampa dal contenuto offensivo o lesivi della dignità e morale altrui, in tal caso restituendo l’intero importo versato dal cliente.

5) Revisione del testo

Selezionando il servizio di revisione testo, l’utente usufruirà della consulenza di un esperto di comunicazione e relazione coi media che provvederà a revisionare il testo in chiave giornalistica. Il servizio viene fornito in un giorno lavorativo a partire dal giorno dell’invio della richiesta.

Il comunicato revisionato verrà caricato dallo staff tecnico nell’area riservata My Clickpress e l’utente potrà apportare eventuali ulteriori modifiche fino alla data/ora d’invio selezionata al momento dell’ordine.

6) Traduzione testo

Il servizio di traduzione è effettuato da traduttori qualificati nell’area marketing  e comunicazione e viene fornito entro due giorni lavorativi dal giorno successivo all’invio della richiesta.

La tariffazione è legata al numero di parole conteggiate dal sistema. Vengono conteggiate e tradotte tutte le parole, compresi articoli, simboli e numeri, anche se ripetuti. Non sono invece conteggiate, né tradotte eventuali immagini e contenuti multimediali differenti dal testo ascii.
 In caso di errori della traduzione o difformità rispetto alla terminologia utilizzata dal cliente, non sarà possibile richiedere né la correzione né una nuova traduzione.

Il comunicato tradotto verrà caricato dallo staff  tecnico nell’area riservata My Clickpress e l’utente potrà apportare eventuali ulteriori modifiche fino alla data/ora d’invio selezionata al momento dell’ordine.

7) Recall telefonico

Il servizio consiste nel contattare telefonicamente le redazioni a cui è stato inviato il comunicato stampa attraverso la piattaforma di invio comunicati stampa Clickpress

L’operatore Clickpress sonderà l’interesse del giornalista, fornendo se necessario maggiori informazioni al fine di favorire la pubblicazione della notizia.

Il costo del servizio è offerto su base di pacchetti da 10 contatti unici.

Il servizio di recall verrà attivato a partire dal giorno successivo all’invio del comunicato.

Al termine del servizio verrà elaborato un report contenente la lista delle testate a cui è stato inviato il comunicato stampa e i relativi feedback ottenuti grazie al recall telefonico. Il report verrà caricato dallo staff  tecnico nell’area riservata My Clickpress.

8) Rassegna stampa

Grazie alla partnership con società esperte nel multi media monitoring & analisys i clienti Clickpress potranno usufruire del servizio di rassegna stampa su base mensile.
 Il servizio è attivato simultaneamente all’invio del comunicato stampa e consiste in:

a) monitoraggio stampa cartacea e media online al fine di individuare articoli pubblicati in seguito all’invio del comunicato stampa del cliente;

b) segnalazione di avvenuta pubblicazione con l’inserimento di una nota descrittiva nell’area riservata My Clickpress riportante le seguenti informazioni se disponibili:
nome della testata,
edizione e data di pubblicazione
, diffusione, periodicità, numero della pagina in cui è stato pubblicato l’articolo
, dimensione originale espressa in cm;

c) fornitura degli articoli pubblicati in formato digitale (PDF a colori).

I pdf verranno caricati dallo staff tecnico nell’area riservata My Clickpress.

Compresa nel costo del servizio è la fornitura gratuita di n°5 ritagli stampa. Esauriti i 5 ritagli stampa (forniti in versione pdf) gratuiti il cliente potrà acquistare nuovi ritagli a un costo di € 3,00 cad.

Il servizio di rassegna stampa Clickpress è esteso a tutti i comunicati stampa inviati dal cliente nell’arco temporale di validità del servizio stesso. Giunti alla data di scadenza è possibile riattivare il servizio ai costi e alle condizioni sopra descritte.

La fornitura gratuita di ritagli stampa non è cumulabile e decade al momento della scadenza del servizio. Al momento della riattivazione del servizio non sarà quindi possibile avvalersi di ritagli stampa gratuiti di cui non si è usufruito in precedenza.

9) Altri servizi

Per tutti gli altri servizi offerti, i costi e ad integrazione di quanto specificato in questo documento, il cliente potrà trovare le descrizioni di funzionamento, nelle apposite aree della piattaforma.